Easy Teach – Easy Learn

Saratoga non significa solamente progettazione e produzione di arredi professionali per studi dentistici e laboratori odontotecnici o banchi di simulazione odontoiatrici ad alto contenuto tecnologico per il mondo dell’educazione dentale: ora l’Azienda è in grado di fornire vere e proprie soluzioni integrate chiavi in mano grazie all’applicazione di nuove tecnologie.
Saratoga presenta infatti due nuovi sistemi high-tech che si possono applicare alle unità e ai banchi di simulazione odontoiatrica.

 

Easy Teach

È un applicazione che permette la video-trasmissione dal banco del docente a tutte le postazioni collegate in rete. Una piattaforma software/hardware rende possibile la condivisione audio/video tra postazioni, e quindi permette al professore di trasmettere le immagini dal suo pc a quello di ogni singolo studente o a tutti contemporaneamente. In concomitanza, l’insegnante potrà anche visualizzare le immagini provenienti dalla videocamera presente sull’unità di ogni singolo allievo e monitorarne i movimenti e il relativo apprendimento. Tutte le manovre eseguite possono essere registrate e riviste in seguito. Inoltre è disponibile un sistema di messaging che permette il dialogo in tempo reale tra professore e studenti.

 

Easy Learn

È un sistema di simulazione virtuale dotato di tecnologia avanzata che introduce un concetto innovativo nell’insegnamento, e che presenta molti vantaggi rispetto al metodo di insegnamento tradizionale. Il sistema contiene degli esercizi preregistrati, che consentono in tal modo agli alunni di potersi esercitare anche in assenza del docente e nei tempi a loro più opportuni, facendo pratica e imparando più velocemente.
Il simulatore consente di acquisire una padronanza e dimestichezza realistica attraverso varie performance di simulazione, quali ad esempio l’utilizzo dei manipoli per curare denti guasti ovvero sostituire i denti stessi del paziente manichino. Questo grazie al fatto che il sistema trasmette un feedback tattile immediato e traccia in tempo reale i movimenti della mano: di conseguenza mentre lo studente esegue una manovra, il sistema trasmette i messaggi di feedback, segnalando ad esempio se un dente attiguo è stato intaccato. Il processo viene contemporaneamente salvato come un video che potrà essere visionato in un momento successivo. Questo sistema è usato da oltre 20 università e scuole in tutto il mondo.

Scarica il catalogo