PF2

Pininfarina

La linea Pf Saratoga rappresenta un vero e proprio sistema integrato, volto a soddisfare le effettive esigenze lavorative di professionisti sempre più sensibili alle tecnologie d’avanguardia.
Il progetto è stato sviluppato dal team Saratoga in collaborazione con il designer Paolo Pininfarina Presidente del Gruppo Pininfarina e AD di Pininfarina Extra.
Da questo contributo è nata una linea esclusiva per l’odontoiatria il cui risultato è un design innovativo, con linee morbide e accoglienti, tracciate per offrire un’esperienza di puro comfort e piacere estetico senza dimenticare la funzionalità, l’efficienza e l’igiene che sono indispensabili per l’odontoiatra.

 
La linea Pf è dotata di ben due sistemi brevettati: il primo è un apparato a bracci mobili, il quale permette al dentista di avere tutto il necessario a portata di mano, ottimizzando la sicurezza, l’efficienza e l’igiene. La forma particolare della tavoletta con il lieve bordo rialzato, per evitare la caduta dei vassoi, dà la misura dei traguardi raggiunti dalla ricerca nell’ergonomia dentale. Il secondo è uno speciale rubinetto a infrarossi che integra l’erogazione dell’acqua, del sapone e del disinfettante. Inoltre, sfiorando un sensore, l’operatore potrà aprire agevolmente e nel modo più igienico il frontale che protegge la tavoletta. Basta un semplice movimento della mano.
 
Ogni particolare della linea Pf è progettato per assicurare la massima igiene. Non solo i materiali usati, ma anche le forme scelte inseguono questo obiettivo. Ecco perché le maniglie dei cassetti sono state progettate nel profilo superiore, eliminando così anfratti difficilmente igienizzabili.
Inoltre la proposta modulare Pf1 è stata progettata con un lavello indipendente, per ottimizzare spazi all’interno dell’ambiente di lavoro e ottenere così un alternativo sistema d’igiene.
La linea Pf si declina in due soluzioni. La Pf one è una proposta modulare formata da un mobile posteriore e da una colonna lavello con il supporto in acciaio inox. La Pf two, invece, è una composizione unica con due lavelli integrati. In entrambi i casi, i materiali sono di primissima scelta.