Qualità
e design
dal 1973
Qualità
e design
dal 1973

100% MADE IN ITALY

Saratoga S.r.l., azienda italiana leader nel design e nella produzione di unità di simulazione personalizzate per l’insegnamento, di arredamento professionale per studi dentistici e laboratori odontotecnici.

Personalizzazione e creatività
La lunga e solida collaborazione con personalità del calibro di Pininfarina ha rafforzato negli anni il DNA innovativo dell’azienda: una realtà moderna dal respiro internazionale, capace di eccellere tecnicamente e di offrire soluzioni altamente personalizzate.
Esperienza ed innovazione
Saratoga S.r.l. ha conquistato i mercati internazionali grazie alla capacità realizzare progetti innovativi: dall’unità di simulazione Smily agli avanzati software per lo sviluppo dell’apprendimento presso sedi universitarie e centri di formazione.
Cura e passione

L’attenzione dell’azienda è quotidianamente rivolta all’approfondimento di soluzioni concrete e alla realizzazione di una vasta gamma di prodotti affidabili e funzionali secondo una filosofia aziendale basata su qualità, servizio e innovazione.

La passione della famiglia Bortolus, fondatrice del gruppo nel 1973, è ancora oggi, generazione dopo generazione, la molla che spinge l’azienda verso nuovi obiettivi.

Saratoga Academy

Saratoga Academy è il supporto pensato per distributori e clienti finali. Si occupa di sviluppare ed erogare corsi sull’ergonomia, sul miglioramento del workflow nello studio dentistico e non solo: si pone l’obiettivo di migliorare le performance nell’educazione dentale attraverso innovazione e tecnologie avanzate.

Consulenti oltre che produttori, accompagniamo i nostri clienti da oltre 45 anni per studiare insieme soluzioni ergonomiche e funzionali.

+50 Paesi nel mondo in cui siamo presenti
Il respiro internazionale dell’azienda e gli obiettivi di crescita prefissati, hanno portato la dirigenza ad una forte implementazione delle risorse dedicate ai mercati esteri. Il presidio di aree in costante crescita rende Saratoga S.r.l. sempre più vicina ai suoi clienti.
USA
Patrizio Bortolus
Patrizio Bortolus
USA Area Manager
America Latina LATAM
Piergiuseppe Donato
Piergiuseppe Donato
Area Manager Latam
Nord Europa
David Solomon
David Solomon
Northern Europe & UK Area Manager
Europa
Mario Peracino
Mario Peracino
Export Manager
Middle East
Mario Peracino
Mario Peracino
Export Manager
Far East
Andrea Pasquato
Andrea Pasquato
Area Manager Asia Pacific
SVILUPPO SISTEMA GRAFICO METRON
Saratoga Srl è impegnata nello sviluppo di un sistema grafico che permette di processare l’ordine del cliente in un ambiente di sviluppo consentendo di inserire gli elementi a catalogo e “su misura” e creando il relativo lay-out.
Il progetto è sostenuto dal finanziamento di 39.055,00 Euro di Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, POR FESR, Repubblica Italiana, Unione Europea.
Bando POR FESR 2014-2020 I Attività 2.3.B.1 DGR N. 572 del 31 marzo 2017
OBIETTIVI
Dotare gli operatori del customer service di un tool per configurare il prodotto insieme al cliente.
RISULTATI
La realizzazione di questo progetto permetterà:
  1. Dare un maggior servizio al cliente, che potrà configurare il prodotto direttamente con l’utilizzatore finale.
  2. Snellire l’attività di caricamento ordini dell’azienda in quanto alcuni ordini saranno acquisiti direttamente dalla configurazione realizzata dal Cliente.
  3. Ridurre il carico di lavoro dell’Ufficio Tecnico